Ristorante Finis Terrae

Sono stato in questo ristorante un sabato sera, abbiamo mangiato divinamente, piatti ricercati e sapori da scoprire. Ottimo vino e servizio impeccabile e discreto. Consiglio di provarlo anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Valemorepaolo (Tripadvisor - Maggio 2017)

Assieme ad una coppia di amici, la scorsa settimana abbiamo deciso di concederci un sabato sera presso questo locale di recente apertura nel centro storico di Mantova. A dire il vero, non sono andato completamente all' avventura, ma sapevo dalle notizie circolanti che rappresentava il ritorno di Chiara Rizzi, chef ben conosciuta nell'ambiente della ristorazione non solo mantovana. Nonostante il suo peregrinare culinario, sono sempre riuscito a rintracciarla per degustare le sue creazioni; ed anche stavolta non ho potuto fare a meno di rimetterla alla prova, e come vedremo, con risultati eccellenti! Già entrando nel locale, si percepisce immediatamente il livello di un ristorante di tono: ambiente moderno, molto lineare, colore bianco dominante, quadri d'autore in esposizione. Ho letto in qualche recensione di una sensazione di freddezza, ma non è così; a me è sembrato tutto molto piacevole. Tavoli ben distanziati, tovagliato di classe, accoglienza cortese e simpatica allo stesso tempo: ci si sente subito a proprio agio. Ma passiamo alla sostanza:qua si fa sul serio! Accanto a piatti della tradizione mantovana che non possono mancare, ecco la sapiente mano di chi sa creare da materie prime semplici piccoli capolavori: gnocchetti di patate all'erba di S.Pietro su letto di erbette, fiorentina di pollo ruspante con dadolata di sedano rapa e salsa yougurt al basilico, cartoccio di ratatouille di verdure stagionali al seitan e guacamole, tante per elencare quello che abbiamo degustato. Mi intriga molto l'uso che fa la chef di spezie e piante particolari: elicriso, cardamomo,falso pepe del Perù (questo poi mi fa morire). Non parliamo poi dei dolci, vere leccornie! Il tutto è stato accompagnato da bollicine di qualità, scelte da una carta non monumentale ma con una certa attenzione alle piccole realtà emergenti. Risultato finale: bellissima serata, soddisfazione di mente e palato per tutti noi! Ed una conferma per Chiara e Corrado. Ultimo ed importante aspetto, soprattutto ai giorni nostri, il prezzo. Certo non è una osteria o un agriturismo, ma i prezzi sono adeguati al livello del locale; sicuramente in linea con tanti altri ristoranti del centro di Mantova, ai quali però a volte manca quel tocco in più che fa la differenza. Per quello che offre, non è caro ed io lo consiglio vivamente; uscirete soddisfatti e non impoveriti! Quando si ha una marcia in più...

865marco (Tripadvisor - Maggio 2017)

Ottimi piatti, originali e particolari. Molto bello il locale che si presenta elegante e raffinato. Un ringraziamento particolare allo Chef e al Maitre Corrado.

Marco M (Tripadvisor - Aprile 2017)

Ieri sera sono stata con alcuni amici in questo ristorante e devo dire che abbiamo mangiato molto bene, piatti particolari ed originali buonissimi.. sono perfino riusciti ad accontentare una di noi intollerante a moltissimi alimenti.. bravi ed un conto più che giusto.

Anna S (Tripadvisor - Marzo 2017)

Situato a pochi passi da piazza Mantegna, il ristorante ha un’atmosfera speciale sia per la posizione che per il locale in sé, accogliente ed elegante. Ottimo il cibo, piatti dai sapori raffinati e presentati con grande cura. Servizio impeccabile, giusto rapporto qualità - prezzo. Sicuramente da provare.

Angelo S (Tripadvisor - Marzo 2017)

Sono anni che seguiamo lo chef Chiara nel suo peregrinare, dal Caput Mundi per finire al Finis Terrae, è sempre un piacere assaggiare i suoi piatti, cucina innovativa, creativa ma sempre di alta qualità. Provate per credere, non rimarrete delusi. Brava Chiara.

Zac54 (Tripadvisor - Febbraio 2017)

Siamo stati io e mia moglie a pranzo per San Valentino e appena entrati l'atmosfera ti coglie di sorpresa...locale ampio e ben arredato. Tavoli ben distanziati e il tutto crea delle ottime sensazioni. Il cibo poi è ancora meglio....dei sapori e dei profumi che ti solleticano il palato e accendono le tue papille gustative. Abbiamo assaggiato due nuovi piatti: una pasta (di cui non ricordo il nome) con sugo d'anatra e poi pesce Spinarolo, topinambur croccanti, timo, citronette e zeste di limone candite. Ottimi! Come dolce io ho provato il gelato alla castagna con caramello al tabacco (un'esplosione il sapore finale) mentre mia moglie ha preso il dolce che facevano proprio quel giorno di San Valentino: agnoli dolci nell'infuso di fiori e frutti (profumo e gusto fantastici). Abbiamo mangiato veramente bene e siamo stati coccolati in tutto! Ci ritorneremo sicuramente! Un grande applauso alla chef Chiara e un ringraziamento al sig. Corrado per la sua gentilezza e disponibilità.

Maurizio M (Tripadvisor - Febbraio 2017)